Metodo
[vc_row][vc_column][vc_separator style=”dotted”][vc_column_text css=”.vc_custom_1528463052240{margin-bottom: 0px !important;}”]La prima visita prevede:
Confronto con psicoterapeuta (su richiesta) per comprendere gli aspetti emotivi che portano ad un alterato rapporto col cibo.
Valutazione quadro clinico del paziente:
- Anamnesi generale: raccolta di sintomi relativi allo stato di salute del paziente
- Anamnesi patologica: patologie in corso, patologie di interesse nutrizionale e familiarità
- Anamnesi intolleranze e/o allergie
- Anamnesi analisi cliniche
- Anamnesi farmacologica
- Anamnesi stile di vita e abitudini alimentari
Valutazione della composizione corporea
- Misurazioni antropometriche (statura, peso corporeo, Circonferenza vita, Circonferenza addome, Circonferenza fianchi, Circonferenza coscia, Circonferenza braccio)
- Calcolo del BMI (indice di massa corporea per definire la classe di appartenzenza: sottopeso, normopeso, sovrappeso, obesità I,II e III livello)
- Eventuale esame bioimpedenziometico (BIA), con determinazione della massa magra/grassa
- Calcolo del metabolism basale
- Calcolo del fabbisogno energetico
Nutrizione culinaria
Grazie alla nutrizione culinaria, ovvero la scienza della nutrizione applicata in cucina, è possibile imparare a trasformare i piatti della tradizione in piatti belli, buoni e gustosi con il giusto equilibrio tra i nutrienti: grassi, carboidrati, proteine e fibre.[/vc_column_text][mk_message_box type=”info-message”]Su richiesta, durante il percorso di dimagrimento, propongo ricette gustose e bilanciate per variare la propria alimentazione e indico quali strategie attuare per trasformare le tue ricette preferite in ricette che fanno bene alla salute[/mk_message_box][vc_column_text css=”.vc_custom_1528463476142{margin-bottom: 0px !important;}”]In base a tutti i dati raccolti, il tuo programma nutrizionale personalizzato, verrà consegnato in modo dettagliato via email entro 2-3 giorni lavorativi.
Frequenza degli appuntamenti
Il paziente, dopo la prima visita, effettua di solito controlli mensili della durata di 30 min circa
Il controllo è un momento molto importante: il paziente comunica segni e sintomi, impressioni e sensazioni in riferimento alla prescrizione alimentare che sta seguendo. Effettuerò eventuali modifiche al programma nutrizionale.
Successivi controlli possono essere programmati in base alle esigenze del paziente per verificare l’efficacia a lungo termine dello stile alimentare e delle competenze acquisite.
È possibile prenotare una visita telefonicamente allo 02.58207940, oppure inviando una mail a centro@riza.it
Ricevo dalle 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì (escluso il giovedì).
Conferma appuntamento: 24h prima riceverete un messaggio per la conferma dell’appuntamento. Per eventuali modifiche, cancellazioni chiamare al numero 02.58207940.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]